Chi siamo

Siamo tre giovani, Raffaello, Filippo e Alessandra, accomunati da una amicizia e da una grande passione per l'agricoltura, maturata nel corso di anni trascorsi occupandosi di questo settore.

“L'orto-frutta” costituisce infatti da sempre il nostro ambito professionale: per Raffaello si tratta di una esperienza di 20 anni nel settore del commercio di prodotti ortofrutticoli, Filippo ha dedicato gli ultimi anni allo studio dei pro, ma soprattutto dei contro, dei tanto discussi prodotti geneticamente modificati (OGM), mentre Alessandra, agronoma, si occupa da circa 10 anni di agricoltura sostenibile.

A causa dell'espansione della grande distribuzione, abbiamo osservato il declino qualitativo dei prodotti che tutti mangiamo, gli effetti dell'aumento dell'importazione di frutta e verdura da paesi lontanissimi e della totale perdita di stagionalità nelle produzioni che ormai risultano identiche d'estate e d'inverno.


Detto questo, potete facilmente capire come è nata l'idea di creare “L'Orto@Casa”, un servizio che permetta alle persone di avere a domicilio, senza difficoltà, una selezione di prodotti locali, freschi e di stagione, provenienti da aziende di piccole dimensioni, prevalentemente situate nella provincia di Firenze, e comunque tutte nel territorio toscano.

Per vedere i prodotti disponibili questa settimana, e creare la tua spesa on-line, visita il nostro sito: www.ortoacasa.com


Nessun commento:

Posta un commento